il progetto

Il progetto IP PLAY WITH IT – IPPI! è un progetto che nasce dalla partecipazione nel 2019 della Camera di Commercio di Terni, ora Camera di Commercio dell’Umbria, in collaborazione con ITC – Innovation training Center (Spagna), alla call GR/001/19 per il “Sostegno ad attività di sensibilizzazione sul valore della proprietà intellettuale e sui danni causati da contraffazione e pirateria” dell’European Union Intellectual Property Office – Euipo – Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale.

La proposta, rivolta al target dei giovanissimi e dei docenti scolastici, è risultata tra le 13 vincenti selezionate da Euipo; ha così inizio il progetto IP Play with it- IPPI.

Web site

Il sito web del progetto è stato realizzato in linea con le richieste della CCIAA dell’Umbria e dell’ITC.  responsive e multilingue. Questo in ottica del giovanissimo target a cui era rivolto e in accordo con gli obiettivi a cui era preposto. 

web presence

graphic design

La grafica semplice e intuitiva del sito, pensata con un’ottica mobile first, come del resto la struttura del sito stesso,  è stata studiata e proposta per valorizzare al meglio il contenuto, offrendo un’esperienza di navigazione ottimale su tutti i dispositivi e per presentare un argomento non sempre semplice e leggero, quale quello della proprietà intellettuale, ad un target di giovani studenti di Italia e Spagna. 

Il sito presentava inoltre gioco di ruolo con lo scopo di sensibilizzare sui temi della proprietà intellettuale dal punto di vista delle idee di business nel campo dell’imprenditorialità.

L’idea promossa dalla CCIAA dell’Umbria e dell’ITC è stata quella di utilizzare la gamification e il gioco di ruolo per far acquisire conoscenze su questioni pratiche di proprietà intellettuale.

 

Digitonic-fondazione-emo

ready to start a project?

Get In Touch