Brugnoni group sanità
Cliente: Brugnoni Group Sanità | Chirofisiogen Center | Delta Implants | Protos Centro Medico Diagnostico | La Quintana Centro Medico Polispecialistico
Anno: 2016 – ongoing
— client
Il Brugnoni Group Sanità è leader nel centro Italia nel settore della diagnostica per immagini, diagnostica di laboratorio, specialistica ambulatoriale, endoscopia digestiva, fisioterapia e assistenza domiciliare.
Il Gruppo è una primaria organizzazione sanitaria ed è cresciuto nel tempo anche attraverso operazioni di acquisizione di altre realtà sanitarie territoriali. Il Brugnoni Group Sanità si contraddistingue per affidabilità dei servizi, elevata professionalità del personale medico e tecnico, ascolto e attenzione nei confronti del paziente e costante innovazione tecnologica.
— obiettivi
Creare una comunicazione integrata in grado di rendere al meglio tutti i servizi del Gruppo nelle realtà territoriali dei singoli centri medici polispecialistici.
Presentare i servizi dei brand che compongono il gruppo in modo semplice ed accessibile per un pubblico di riferimento composito e con esigenze specifiche.
Offrire a target specifici, specifici servizi, tra i numerosi offerti dalle aziende del Brugnoni Group Sanità, su molteplici canali, dai social alla mail passando per l’advertising.
— digital strategy & web presence
WEB site.
Ogni sito web del Brugnoni Group Sanità ha un suo particolare pubblico di riferimento pur offrendo servizi similari in ambito sanitario.
Per ognuno dei centri, che si caratterizzano come brand a se stanti, è stata quindi realizzata nel corso degli anni una presenza web differenziata in grado di valorizzare le specificità di ogni singolo brand.
La sfida è stata, ed è tutt’oggi, quella di offrire un’immagine univoca e riconoscibile su web del Brugnoni Group Sanità, che presenti al tempo stesso le differenze e le caratteristiche specifiche delle singole realtà che compongono il gruppo.
Gli elementi grafici hanno seguito i gusti del cliente e il target di riferimento, evolvendo con l’evolvere dei servizi offerti, delle necessità, delle tecnologie, conservando sempre una particolare attenzione all’usabilità dei siti web.
La fruibilità dei siti web da ogni dispositivo (responsive optimization) è stata accompagnata da una costante attenzione all’indicizzazione dei siti web dei singoli brand sui motori di ricerca (SEO). Questo per offrire al maggior numero di persone possible risposte chiare a necessità esplicite di servizi e prestazioni sanitarie.
— web presence
social media
management
Accrescere il rapporto con gli utenti, tenerli costantemente aggiornati e offrire informazioni, ispirazioni e consigli utili per uno stile di vita salutare, sia mentale che fisico.
Buone prassi e aggiornamenti che, passando attraverso le pagine social dei brand del Brugnoni Group Sanità, restituiscano tutti i valori del gruppo e la loro attenzione ai pazienti e alla società.

ADV & DEM
Pianificazione
Creare una strategia mirata per il raggiungimento di obiettivi specifici (KPI). Una strategia capace di muoversi attraverso campagne pubblicitarie digitali cross platform che spaziano tra advertising e campagne email (DEM), senza trascurare i target di riferimento.
02.
Esecuzione
Che siano campagne di digital marketing su Google ADS, su social network, o siano campagne di Direct Email Marketing (DEM), l’attenzione per i dettagli e la conoscenza delle piattaforme di marketing automation diventa attenzione e cura dei particolari per il pubblico di riferimento.
03.
Analisi
Per il raggiungimento di risultati ottimali è fondamentale analizzare i dati. Questo consente di poter ottimizzare le campagne di advertising, migliorare l’aderenza ai risultati e abbassare la spesa pubblicitaria massimizzando il ROI (Return On Investment).