— client
Biesse Medica, costituita nel 1992, è una società leader nella distribuzione di apparecchiature, consumabili e prodotti per la salute e cura della persona nel settore medicale e affine.
Grazie al know-how sviluppato nel settore del project management, BIESSE MEDICA è in grado di offrire numerose soluzioni software per l’ICT in campo diagnostico, attraverso una struttura che garantisce elevati standard di qualità, sicurezza e professionalità.
Con sede in Roma, opera principalmente nelle regioni Lazio, Umbria e Marche.
— obiettivi
Creare una presenza web in grado di rendere al meglio l’essenza dell’azienda e tutti i servizi offerti.
Presentare la composita offerta di prodotti e servizi del brand in modo semplice ed accessibile, garantendo l’acquisto diretto di prodotti consumabili tramite un e-commerce appositamente studiato per l’esigenza di differenti target.
Supportare il brand nello sviluppo commerciale tramite strategie digitali integrate.
— digital strategy & web presence
E-COMEMRCE WEBSITE.
Per un’azienda che opera da più di 25 anni nel settore healthcare e che commercializza apparecchiature medicali, consumabili e prodotti per la salute e cura della persona, presentare in modo chiaro l’ampia offerta di cui dispone rappresenta una sfida costante.
Per questo il sito web di Biesse Medica è stato curato e progettato assieme al cliente per garantire la massima chiarezza e completezza dell’offerta e, al contempo, fornire un valido supporto per la presenza web online dell’azienda e alla sua rete commerciale.
Inoltre, per poter offrire al pubblico l’acquisto diretto di prodotti consumabili, al sito corporate è stata aggiunta anche la sezione e-commerce, appositamente studiata per la vendita diretta con differenti modalità di pagamento rivolte a target differenti, sia aziendali che non.
— web presence
graphic
design
La progettazione grafica (UI) è stata sviluppata con attenzione tenendo in considerazione la storia del brand, i gusti del cliente e del target di riferimento, così come particolare attenzione è stata riservata all’esperienza utente (UX) sul sito web e-commerce sia in modalità desktop che su dispositivi mobile (responsive optimization).
Il tutto senza trascurare l’indicizzazione del sito web e-commerce sui motori di ricerca grazie ad operazioni di SEO on-page realizzate sia sulle pagine del sito, che sulle schede prodotto dell’e-commerce e sulle immagini.

Direct email marketing
Obiettivi specifici, target di nicchia e campagne di Direct Email Marketing (DEM) mirate e a supporto della rete commerciale.
Promozione di iniziative, presentazione di servizi e prodotti sia per un pubblico b2b che b2c altamente profilato.
Il tutto senza perdere di vista il copy e l’aspetto grafico delle email, personalizzate per ogni singolo invio.